Extrasistole in aumento

Salve ho 44 anni ho delle extrasistole da qualche anno circa 10-20 al giorno...ho tutti gli esami cardilogici possibili tutto negativo 3 holter tutto e di più...da 2 giorni sono aumentate tipo circa il doppio...da un po di giorni ho forte stress preoccupazione x la salute di un mio parente...chiedo se tutto ciò è normale e x che fino ad ora erano più o meno costanti le extrasistole
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
20 extrasistoli al giorno è considerato un fatto normale , un cuore sani ne può avere centinaia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie io cmq intendevo se x lo stress che sto passando in questi giorni è normale che ne abbia di più del solito
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Certo che e' normale, ma sono solo fastidiose e non pericolose.

Arrievderci
[#4]
dopo
Utente
Egregio dott chiedo ultima domanda ...quando vado a letto nn ho extrasiatole e neanche fino a che sono a letto ...durante il giorno mentre faccio magari movimento più accentuato e come se si attivassero. .in più ho ernia iatale e reflusso riesce a darmi una spiegazione ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
mi ascolti
lei ha normali extrasistoli come qualsiasi cuore normale ha
Come,faccio,a spiegarle,la,normalità ?

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Salve l ernia iatale reflusso creano extrasistole o posizioni sedute di compressione del diaframma?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Frequentemente

La saluto