Cardiologia

Buongiorno ho 49 anni e non fumo.

Ho la malattia di Arnold Chiari 1.

Ho il forame ovale pervio e ho avuto degli episodi transitori di ischemie
al lobo frontale del cervelletto nell' insula omolatetale di dx e nella regione sottocorticale di d x cammino male sto valutando un intervento chirurgico x il Chiari.
Ma prima devo chiudere il forame di Botallo con il metodo Noblestitch.
Ho sempre tachicardia oppressione al petto la notte e non posso dormire.
Sono preoccupata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Innanzitutto occorre che lei assuma almeno antiaggreganti piastrinici e che provveda alla chiusura del difetto congenito velocemente.
Si rassicuri perche' l'intervento , per il paziente, e' davvero una cosa banale.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso