Holter mortara 24h 3 derivazioni

Per episodio di sincope ho fatto diversi controlli un ecg con referto ritmo sinusale regolare freq 64bmp, ecocardiogramma:con esito negativo e ho fatto due holter dove si riscontravano delle onde t discordanti nelle derivazioni d2 e d3 e delle extrasistole sia ventricolari che sopraventricolari, ed episodi di tachicardia sinusale con frequenza di 139 battiti durata 3 minuti alle 9 e 30 del mattino.
Frequenza media alta.
Nel secondo holter si sono registrati episodi di tachicardia sinusale con frequenza di 142 battiti durata 4 minuti ed un episodio di bradicardia di 42 battiti alle 05 e 20 del mattino ed anche in questo holter si riscontravano delle onde T negative discordanti.
Devo effettuare qualche altro esame per le sincopi che ho avuto o posso stare tranquillo?
Un altra curiosità e da tre giorni che ho la pressione bassa 90 la massima e 55 la minima che mi si alza a 105/60 dopo mangiato, dovrei integrare qualche altro esame?
Vi ringrazio per la disponibilità aspetto consigli.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lei ha esami e valori normali

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso