Sensazione di svenimento e cuore

Salve dottori e buon pomeriggio.

Volevo parlarvi di un sintomo che mi sta preoccupando.

Stavo mangiando, ad un tratto mi alzo per andare in cucina a prendere dell'acqua, andava tutto bene ma dopo qualche tempo (roba di minuti) mentre prendevo l'acqua ho sentiito una sensazione di svenimento/capogiro che mi sono retto sul mobiletto altrimenti cadevo, credo di aver sentito il cuore battere veloce, il tutto è durato qualche secondo e mi è passato tutto subito.

La cosa che mi ha preoccupato e che subitissimo dopo quell'episodio mi è venuto urgenza di andare ad urinare.
un bel po' direi nonostante Non avevo ancora bevuto e in giornata l'unico liquido che avevo assunto era il caffè la mattina.

So che la poliuria associata con capogiri può indicare problemi al cuore.

Potrebbe essere il mio caso?

P.
S.
3 anni fa ho sofferto di aritmie sopraventricolari curate con ablazione.

Non fumo, non.
Bevo, non assumo farmaci.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
veramente lei non Sa cosa sia la poliuria
inoltre la,poliuria non ha niente a che vedere con i .... capogiri

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso