Brividi di freddo, tachicardia, extrasistoli, debolezza e stanchezza

Sono un ragazzo di 20 anni, da circa 15 minuti che avverto improvvisamente un senso di debolezza con brividi di freddo su tutto il corpo, il tutto mi porta ad avere un po' di palpitazioni ed extrasistoli con stanchezza e sonnolenza.
Mi chiedevo se tutto ciò potesse essere causa di un infezione cardiaca o comunque patologia cardiaca dato che ho effettuato estrazioni dentarie senza assumere nessun antibiotico (il dottore non me lo ha consigliato) e ora ho la paura di poter aver sviluppato un infezione diffusa negli organi, da parte dei denti.
Magari è semplice influenza o calo momentaneo del corpo ma purtroppo io non posso saperlo.
È il caso di preoccuparsi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
È dal 2018 che lei pensa di avere le più disparate malattie cardiache
Un supporto psicoterapeutico le,sarebbe di grande aiuto
Non le serve un cardiologo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
la ringrazio per la risposta...

Dottore è da circa 2/3 minuti che sto avvertendo dei dolori al petto e alla schiena che si irradiano al braccio e avambraccio sinistro, il dolore è una specie di fitte che mi causano un po' di paura e sudore ascellare. Ho paura che questi dolori forti sparsi nel petto possano essere un infarto. Premetto che ho appena lavato i capelli, ma i sintomi si sono verificati ora che sono a riposo.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non puo' farci la telecronaca dei suoi disturbetti.
Si rivolga ad uno specialista dell' ansia

arrievderci
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Salve, il mio psichiatra purtroppo non risponde e domattina proverò a chiamare per l'ennesima volta al suo studio, per un'altra visita. Detto ciò, volevo esporre un problema probabilmente più serio; Da ieri notte che avverto delle contrazioni lente e visibili sui lati della fronte, ieri mi è successo a sinistra e poco fa a destra, ho cercato un po' su internet e ho visto che nella stessa posizione dove avvengono queste contrazioni brevi e lente (non dolorose) sono situate proprio sulle arterie temporali. Mi chiedevo se fosse il caso di preoccuparsi di tale fenomeno, visto che soffro anche spesso di strani mal di testa. Ho paura possa essere un problema arterioso o di pressione alta. Lei cosa mi consiglia di fare riguardo QUESTO fenomeno?
[#5]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Salve, la sintomatologia si è evoluta ed è persistente. È da circa 2-3 giorni che avverto una strana sensazione di calore su tutto il volto e alle orecchie (talvolta anche alle mani dita, con vene gonfie) e il sintomo dell'arteria temporale che si "contrae" non svanisce. Inoltre in questi giorni stessi, ho del sangue negli occhi ad entrambi, che non si limitano a macchioline ma vere e proprie venette attorno all'iride di colore rossastro chiaro. Il fatto della vena che pulsa non mi piace affatto, non mi era mai successo prima e avverto chiaramente questee contrazioni lente tipo pulsazioni involontarie, proprio nella zona dell'arteria temporale. È il caso di preoccuparsi? Inoltre ho anche un mal di testa che parte dalla cervicale, i sintomi sono persistenti e si accentuano di sera prima di andare a dormire, sul tardi. Mi sto preoccupando davvero tanto, non avevo mai avvertito nulla del genere.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Vada dal suo Medico curante che la tranquillizzerà più di qua to io possa fare.

Arrivederci
[#7]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
La ringrazio, domani pomeriggio andrò dal mio medico di base per ulteriori indagini sulla sintomatologia, se necessarie. Con cordialità.