Dolore allo sterno e clavicola

Salve, ormai da un mese ho un problema che non mi fa stare tranquilla, sento un forte dolore che persiste e peggiora allo sterno sulla parte sinistra, alle costole affianco allo sterno e alla parte interna della clavicola sinistra subito alla base del collo.
Il dolore c'è sempre, a volte sembra come se sentissi una pressione e se schiaccio sia alla base del collo la clavicola, sia sterno e costole a sinistra il dolore è fortissimo.
Sento anche come una tensione in tutta la parte bassa del collo... Vorrei capire perché mi succede e che cosa devo fare
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono tipicamente dolori muscolari che recedono con antiinfiammatori

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso