Abuso di farmaci e pericoloso?

Salve gentili dottori...sono un ragazzo di 23 anni
Nell ultimo periodo ho preso tanti farmaci diversi tra cui: L'oki per 2 giorni, bentelan per 5 giorni, il Lucen 20 mg per un mese, Peridon 10 mg per 1 mese...ora sto prendendo solo Neo carvi e Gavicon advance per curare il reflusso...Ma il problema e che da una settimana sto accusando dei giramenti di testa forti e mi sento di svenire da un momento all'altro
(non sono ancora svenuto)
Ho fatto esami cardiaci ed è tutto ok dovrei fare una RM encefalo?

e possibile che sono stati tutti questi farmaci a ridurmi cosi?

Se e cosi quanto tempo ci vuole per tornare alla normalità e per disintossicarmi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non so perché abbia assunto tali farmaci, ma certo non è intossicato da niente
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per aver risposto così velocemente ed avermi aiutato
Sono veramente disperato e non so piu a chi rivolgermi
Anche ora ho queste vertigini e non riesco a reggermi in piedi e come se volessi svenire mi mancano le forze e quando sto a riposo inizio a sentire formicolii in testa e in faccia ed e come se perdessi i sensi (ma non svengo ) e in più mi manca il respiro la dottoressa mi ha dato la passiflora perché ha detto che ho un esaurimento nervoso

Secondo lei può essere un problema neurologico ?
Ho paura che siano TIA o qualche malattia cerebrale
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La passiflora fa sicuramente bene a chi glielo vende
Lei ha bisogno di uno specialista che le curi l ansia con farmaci veri

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Sto pensando di andare al pronto soccorso così mi fanno una TAC
Quindi non sono neanche TIA?
e strano perche Sono già due settimane che ho questo senso di svenimento continuo e la dispnea
Per lei e solo ansia?

Grazie di cuore gentile dottore e scusi se le rubo del tempo
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non vada a intasare il Ps per cretinate ed a prendere radiazioni pericolose.
Poi il pronto soccorso non è un negozio di alimentari nel quale può chiedere un etto di mortadella.
La TC si esegue per cose serie e non cretinate .
Ed io non gliela farei mai

con questo la,saluto
[#6]
dopo
Utente
Va bene mi scusi se l'ho fatta perdere tempo
Sono troppo ansioso in questi giorni andrò da qualche psicologo
Grazie mille e mi scusi ancora