Dolore improvviso al petto

Buongiorno, stanotte mentre dormivo, sono stata svegliata da un dolore al petto, era un senso di schiacciamento doloroso.

Premetto che avevo il braccio di mio figlio (3 anni) appoggiato proprio lì, il dolore è durato una ventina di secondi, poi dopo aver sollevato il braccio di mio figlio e il ferretto del reggiseno, piano piano è passato (si irradiava anche sotto al seno, soprattutto al destro).

Non avevo altri sintomi (sudorazione, nausea o altro) e il battito cardiaco era normale, prima che mi agitassi ripensandoci.

È anche qualche settimana che ogni tanto soffro di extrasistole (le ho da quando soffro di ansia, ma per un lungo periodo non mi si erano più presentate) ed inoltre due giorni fa, avevo un po’ di dolore al centro della schiena, altezza petto, devo preoccuparmi di infarto o il dolore era dato dallo schiacciamento?

Grazie in anticipo per la cortesia
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono dolori muscolari, sia per tipo che per durata.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso