Battiti cardiaci

Salve
Premetto che sono una persona che ci tiene particolarmente al cuore, ho molta paura di avere un infarto
Sono passato da 110 kg a 90 e cercherò di scendere ancora
Mi alleno regolarmente 2 volte a settimana
Di recente ho iniziato a misurami i battiti, e ho notato che nella giornata di ieri i miei battiti erano
60.- 74-88-120-64-74-65-77-55-65
Con questo picco di 120 per un piccolo istante della giornata e la cosa mi ha preoccupato particolarmente
Anche perché ho visto che in un giorno sono arrivato anche a 200 per poi fermarsi e tornare stabile
Sabato fatto la visita medica agonistica e vedremo se è tutto normale
Ma la mia domanda è questi battiti sono normali?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sicuramente 200 era un errore.
Se misura la frequenza con i cardiofrequenzimetri questo accade spesso.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho visto che dopo che ha preso 200 ha rimisurato per 3 volte consecutive nel giro di 3 minuti
Le altre frequenze dice che vanno bene ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono frequenze normali
Eviti di ossessioanrsi con il calcolo della frequenza.

Arrivederci