Strani battiti al petto e in gola

Buongiorno,
Sono una donna di quasi 43 anni e da un paio di mesi ho strani battiti nel torace e soprattutto in gola.
Capita per qualche giorno per poi sparire per altrettanto tempo e poi ricominciare.

I battiti sono sempre sui 70 e max 80 al minuto quindi senza tachicardia.

Ho eseguito un ECG, ma è risultato tutto regolare (in quel momento non avevo il disturbo, però).

Sono extrasistoli?
Ansia?
Non ho nessun disturbo quando me vengono, ma sono molto fastidiose.

Vi ringrazio per l'aiuto che vorrete darmi.

Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se si ripetessero programmi un Holter delle 24 ore

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore e grazie per la risposta.
Ho già in programma un ECG delle 24ore, ma se non dovessero presentarsi ,il dispositivo non rileverebbe nulla immagino oppure si?
Mi spiego, se dovessi avere delle aritmie si dovrebbero vedere anche senza sintomi o sbaglio?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
certamente si

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la disponibilità.
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
mi scusi se la interpello nuovamente,ma ho ritirato gli esiti del ECG dinamico delle 24 ore.
Nelle conclusioni non si segnalano bradiaritmie o tachiaritmie.
L'unica cosa che menziona è:
"Segnalo circa 1000 battiti, distribuiti lungo tutta la registrazione, erroneamente interpretati dalla lettura automatica come ventricolari,ma in realtà trattasi verosimilmente di preeccitazione ventricolare intermittente, visto il brevissimo intervallo PQ che li precede e lo slargamento del QRS suggestivo per onda delta."

Cosa significa? Ieri ho avuto questa sensazione di battiti in gola molto molto forte tanto da aver preso alcune gocce di Xanax (non so se ho fatto bene), ma le ha, non fatte smettere,ma molto calmate.

Grazie.
Saluti
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L ECG è come un quadro ...occorre vederlo,persapere se sia bello o meno e non badare al solo giudizio di altri che l hanno visto
Quindi me lo può inviare via mail a condizione che sia completo di dati anagrafici del paziente data e luogo della,struttura ,altrimenti per ovvi motivi medico legali non lo,prenderò neppure in considerazione .

Mail cecchinicuore@ gmail.com
[#7]
dopo
Utente
La ringrazio e le mando tutto via email .