Peso sul petto e senso di angoscia

Buongiorno a tutti, scrivo in questa sezione ma non so se sia quella giusta, quindi in caso sentitevi liberi di spostare la domanda nella sezione corretta.

Ho 26 anni, circa una settimana fa ho iniziato a svegliarmi di notte con un senso di peso sul petto, ansia e di conseguenza un po’ di tachicardia.

È successo anche per le notti successive finché da un paio di giorni sia di notte che di giorno ho un senso di angoscia, un peso sul petto costanti anche durante il giorno, sia che stia ferma sia che stia facendo attività senza mai peggiorare, rimane sempre costante.
Continuo a svegliarmi anche la notte che è il momento in cui sto peggio perché il senso di angoscia diventa proprio ansia.
Ho provato a prendere del Lexotan prima di dormire ma non ha risolto.
Pensando a un problema di digestione ho provato con malox ma non è cambiato nulla.

In questo periodo mi sento molto tranquilla quindi non capisco da dove arrivi tutta questa ansia, per questo chiedo a voi in quale direzione sarebbe più sensato indagare?
Forse psicologico?
Problema di Stomaco o cardiaco?

PS: non ho mai avuto problemi di pressione tranne che per le ultime settimane di gravidanza ma in generale quando la misuro è bassa, anche se in questi giorni non ho avuto la possibilità di misurarla quindi non ne sono certa.
Non ho mai Fumato.

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Alla sua eta' l'angina pectoris non esiste.
E' invece possibile che lei abbia problemi gastro esofagei data la sintomatologia

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso