Diagnosi holter cardiaco

Buongiorno dott.

sono un uomo di anni 73, ho appena fatto un holter cardiaco, per cortesia, vorrei spiegazioni, consigli ed eventuali approfondimenti da fare.

HOLTER CARDIACO: battiti 88785, normale=98%, atipico=1% - stimolato=0%, Artefatto=0%
ANALISI RR: FC media 62bpm - FC min 48 bpm (06:08 (1) - FC max 89 bpm (18:21 (1) - AFIB 0 h m (0%)
EVENTI VENTRICOLARI: VEB 1131 (max 202 veb/h (21:02 (1) - CPT 3 - TV 0 - BIG 0 - TRIG 93 più lungo 15 battiti (21:12 (1)
EVENTI SOPRAVENTR.
e di CONDUZIONE: SVEB 0 - SVS 0 - TSV 0 - PAU 0 - BRA 0
CONCLUSIONI:
Ritmo sinusale con normale conduzione AV e ridotta escursione della curva circadiana della frequenza cardiaca.

Frequente extrasistolia ventricolare isolata, monoforma e non precoce.
Irrilevante extrasistolia sopraventricolare isolata (3).

Assenza di pause o alterazioni della ripolarizzazione ventricolare di chiaro significato ischemico.

Prendo questi farmaci: dilatrend 6, 25 mg x 2 - Flecainide 100 mg x 2 - Lacirex 4 mg x 1 - Enegy 10/20 mg x 1 - Eliquis 5 mg x 2
Per colesterolo, ipertensione, FAP non più presente.

In attesa di una sua gentile risposta, saluto cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Ha una extrasistolia ventricolare a bassa incidenza, per nulla preoccupante

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso