Fitta in petto dopo attività fisica moderata

Salve!
Mi chiamo Michelle e ho 25 anni.
È di più di mese che ogni volta che faccio attività fisica moderata mi sento fitte al petto, tachicardia e mancanza esagerata di respiro.

Il medico mi ha detto che è asma senza nemmeno fare dei test e mi ha dato una bomboletta (quella di prevenzione) per fare i spruzzi la mattina e la sera, e una per le emergenze.
Ha lasciato cadere la cosa dicendomi di fare dei spruzzi se mi sento male.
Da quando faccio i spruzzi va leggermente meglio.
Le ultime due volte che ho fatto esercizio fisico più pesante i battiti cardiaci sono arrivati a 190 e io mi sentivo male.

Non so cosa fare.
L’EGC è risultata normale.

Voi che ne pensate?

Grazie in anticipo!
Michelle
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Penso che lei non abbia niente di cardiaco
Portare la frequenza a 190 bpm è solamente sciocco

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.

Io non me ne sono accorta del battito così alto, l’ho saputo perché il macchinario in palestra ha rilevato il battito e si è spento. Consultando il mio orologio, diceva lo stesso.

Cosa mi consiglia di fare? Lasciar cadere la cosa così e avere fitte in petto e respiro corto dopo aver fatto anche una rampa di scale?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei e' notevole sovrappeso da quanto scrive, e questo giustifica sia la dispnea che la frequenza cardiaca.
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Si senza dubbio e sto seguendo un programma di dimagrimento per stare meglio.
Comunque, in passato ho pesato più di ora e non ho avuto questi sintomi.
Grazie per il suo aiuto.