Ecg anomalo bambino 7 anni

Buonasera
vi scrivo perché oggi ho ritirato l'ECG fatto a mio figlio di 7 anni (per pratica sportiva) e sono un po' preoccupata per l'esito, che è il seguente:

TACHICARDIA SINUSALE
Possibile ipertrofia ventricolare dx
Anomalia ST-T settale può essere dovuto a ipertrofia e/o ischemia.

ECG Anomalo.

FC/RR 116 BPM/514 ns
PR 134 ns
QRS 72 ns
ASSI 63/85/46*
QT/QTCh: 314/412 MS
QTCB 436 MS
QTCF 381 MS
RV5-6/SV1: 2604/8879 MV
SOK-LYON 3483 MV

Non vi nascondo che sono molto preoccupata.

Mio figlio sembra in ottima salute.

L'anno scoro L'ECG non presentava problemi.

Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Semolicemente perche' quel cardiologo (ma lo era davvero od era una risposta automatica del computer?) non conoscega la elettrocardiografia pediatrica....

L ECG è come un quadro ...occorre vederlo,persapere se sia bello o meno e non badare al solo giudizio di altri che l hanno visto
Quindi me lo può inviare via mail a condizione che sia completo di dati anagrafici del paziente data e luogo della,struttura ,altrimenti per ovvi motivi medico legali non lo,prenderò neppure in considerazione .

Mail cecchinicuore@ gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore lei è gentilissimo.
Entro breve le invio tutto.
[#3]
dopo
Utente
Le ho inviato il tutto :)
Grazie mille
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' un ECG perfettamente normale alla sua eta'.

Non ho parole

La saluto
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio...