Pressione arteriosa

Buonasera dottori,
Sono un ragazzo di 32 anni molto ipocondriaco e soffro di ansia che si spavento subito.

Sono alto 182x82 kg alimentazione sana non fumo e non bevo, dormo 8 ore e faccio palestra e cammino tanto per lavoro e bevo più di 2 litri d’acqua al giorno!
Da qualche giorno che misura la pressione con una macchinetta elettronica i valori cambiano in continuazione:
La prima misurazione e sempre più alta 140/145x80/85
Ma subito dopo qualche secondo che rimisuro scende radicalmente 130-80- man mani che mi rilasso scende ed arriva a 125 x75
Ma la mia domanda mi devo preoccupare oppure è solo una questione di ansia, non vi nego che sono molto preoccupato!
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma smetta, per cortesia.
Ha valori normalissimi

Con questo la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta mi sto preoccupando perché da giorni ho delle fitte nella spalla sinistra che scende fino al petto parte alta e a volte nel capezzolo ma il dolore e abbastanza fisso nella spalla nella clavicola nella parte centrale e a volte mi prende anche il trapezio e scende nella schiena ,non le nego che sono molto spaventato che siano sintomi di un infarto?! Sto
Monitoraggio la pressione ma è nella norma la mia domanda , un dolore per un presunto i fatto può durare giorni ?!
[#3]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta mi sto preoccupando perché da giorni ho delle fitte nella spalla sinistra che scende fino al petto parte alta e a volte nel capezzolo ma il dolore e abbastanza fisso nella spalla nella clavicola nella parte centrale e a volte mi prende anche il trapezio e scende nella schiena ,non le nego che sono molto spaventato che siano sintomi di un infarto?! Sto
Monitorando la pressione ma è nella norma, la mia domanda è questo dolore puo’ essere un presunto infarto e può durare giorni ?!
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non sono dolori cardiaci, ne' per tipo ne' per durata.
Se ne faccia una ragione

Il mio consulto finisce qui

Arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottore , le vorrei chiederle un ultima informazione , ho effettuato un check-up di routine accompagnato da un elettrocardiogramma.
Esito :
Ritmo sinusale con fc pari a 80/min
Pr 0,12sec QT 0,37 sec A QRS a0
Ritardo della conduzione intraventicolare destra .
Analisi del sangue tutta nella norma tranne
MCH 31.4 riferimento su 27-31
Eosinofili 0,9 riferimento 1-6%
Colesterolo Hdl 39 su 41-59 mg
I’ll mio medico di base non c’è al momento posso stare tranquillo oppure devo ripetere gli esami ?!
Grazie!
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Valori normali escluso l ' HDL, che evidentemente su base familiare e non modificabile

ARRIVEDERCI
[#7]
dopo
Utente
Per L HDL posso fare qualcosa e da preoccuparsi ?!
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
evidentemente non legge le mie risposte
Non è modificabile.
se il colesterolo totale e LDL fossero normali nessuna preoccupazione

arrivederci
[#9]
dopo
Utente
Si è normale ! Grazie e’buona giornata