Pressione minima altissima

Sono un soggetto molto ansioso, e ho da due mesi che accuso sintomi di giramenti di testa e confusione mentale.
Lo psichiatra ha dato la colpa alla mia ansia e mi ha proposto una terapia con i farmaci.

Tuttavia mi sono misurato la pressione in piedi due volte e la prima è risultata di 178/134 con battiti accellerati.
Un valore enormemente alto e credo pericoloso.
Poi l'ho rimisurata sempre un piedi e mi è risultata di 177/100 con quasi 120 battiti.
A sedere invrce 156/76.
Dopo averla rimisurata ancora a sedere dopo un po è risultata 131/73. E facendo un ultima prova in piedi è venuta minore con 139/87 ma 111 battuti.
È possibile che quando mi ha segnato 134 la minima ho sbaglisto a misurare?

La causa dei miei giramenti di testa e confusione si può imputare a questi grossi problemi di pressione vhe accuso?
devo chiamare il PS se fa di nuovo in questo modo? adesso lho misurata in piedi ma subito dopo essermi alzato ed era sui 65 la minima

Il cuore dicevano che fosse sano attraverso ECG ed ecocardiogramma, ma penso che sia la pressioje la causa dei problemi. Aggiungo anche che non fumo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Lei ha 21 anni...
5 giorni fa pensava di avere la fibrillazione atriale
Ora e' diventato iperteso.

Programmi un HOlter pressorio delle 24 ore cosi' si rendera' conto oggettivamente dei suoi valori pressori

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org