Rallentamento battito cardiaco

Buonasera, scrivo perché da un periodo avverto i seguenti sintomi.
(probabilmente saranno del tutto normali, ma non essendo un esperto, ho preferito consultare questo sito dato che ho eseguito già un ecocardiogramma mesi fa ed è risultato fosse tutto nella norma).
Ogni volta che, al mattino o dopo ore a studiare, mi stiracchio, avverto un rallentamento del battito cardiaco con conseguenti palpitazioni che durano circa 10 secondi per poi ristabilirsi, insieme ad un senso di oppressione.
Stessa cosa mi capita quando per esempio mi appendo alla sbarra per stirarmi la schiena.
Inoltre, nell’ultimo periodo, anche dopo pochi metri di corsa a ritmo leggermente sostenuto o dopo aver fatto le scale, avverto un senso di soffocamento che va via subito dopo lo sforzo ma dopo il quale persiste un aumento della frequenza cardiaca che dura anche 20/30 minuti, nonostante lo sforzo non sia stato prolungato.
Premetto che faccio pochissimo sport.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non vedo problemi di tipo cardiologico, francamente

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso