Ipertensione

Buongiorno

Da qualche mese soffro di pressione alta, 150/100, ho 42 anni, 175 cm, 82 kg, fumatore
Fortunatamente la pressione mi ha procurato un fischio all'orecchio e per questo motivo ho potuto rivolgermi subito al medico.

Ho fatto una visita cardiologica ed era tutto nella norma.

Il medico mi ha prescritto prima 5 mg, ma non funzionavano, passato a 10 mg ma dopo i primi giorni il farmaco non faceva più effetto, poi sono passato a ramipril 10+ amlodipidina 10 mg ma anche questo farmaco dopo le prime settimane in cui la pressione si era stabilizzata intorno a 135/80 ha smesso di funzionare.

Non so più cosa fare
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Innanzitutto se non smette di fumare rischia di non avere piu problemi di pressione.
Sa benissimo che rischia infarto ictus e cancro.altro che ipertensioen
In secondo luogo il suo Medico puo cambiare associazione di farmaci, magari una associazione di ACE inibitore + betabloccante, in modo da proteggere di piu il suo cuore a rischio

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso