Tachicardia con blocco di branca destro incompleto

Buongiorno.
Sono stata recentemente ricoverata per un ipoacusia improvvisa recidivante destra.
Durante il ricovero ho avuto un cardiopalmo contachicardia e sensazione di svenimento.
Dopo esecuzione di ECG mi è stato detto che era dovuto al cortisone che avevo in terapia.
Premessa sono un OSS che lavora in un reparto di cardio-operati.
Da quell'episodio ho sempre avuto la frequenza alta anche fino a 136 F.
C con dolore toracico che si risolve da solo dopo un bel po' di tempo.
Il mio medico mi ha dato da eseguire visita eco e holter.
Dagli ECG eseguiti in regime di ricovero si evidenzia una tachicardia sinusale con aritmia, nel secondo una tachicardia sinusale con blocco di Branca destro incompleto e dal terzo una tachicardia sinusale con pr corto.
Essendo che non mi è mai capitata una situazione simile inizio a preoccuparmi anche perché questi episodi mi accadono durante la giornata a riposo.
Può essere che ci sia la possibilità di un fattore cardiologo che sfocia in un ipoacusia improvvisa?

Grazie
Francesca
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Tutti i tracciati che lei riporta sono perffettamnte norma .Non cie e' alcun nesso tra quelle tachicardie e la sua ipoacusia

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso