Fitte al petto

Buon pomeriggio dottore, ho 19 anni e le scrivo perché da circa 3 giorni, ho delle fitte al petto e sul seno, soprattuto sulla zona del capezzolo (perlopiù al lato sx e al centro) che vanno e che vengono.
Sembrano delle punturine che durano pochi secondi e dopo un po' tornano.

Ho fatto circa un mese fa un ECG ed ecodoppler ed è tutto ok, tra un mese ho l'holter.
Queste fitte le avevo avute a dicembre e poi mi erano passate, mentre ora mi sono tornate e sono molto spaventata perché mi succede dal nulla e di colpo e mi creano ansia, ho paura magari che se non si tratta del cuore potrebbe trattarsi di un tumore al seno o polmone non so, secondo lei c'è bisogno di preoccuparsi?
Ah dimenticavo, da ieri a tratti ho anche episodi di tachicardia che arriva ai 110 battiti all'incirca.
Dovrei fare altre visite?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
No , lei non necessita di alcuna visita .
Sono dolori tipicamente intercostali , di tipo nevritico.
Si tranquliizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie dottore, è che mi preoccupo anche perché premendo il seno molto forte sento un pochino di dolore
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Qundi a maggior ragione ha la conferma che non sia un dolore cardiaco

La saluto