Protesi biologica valvola polmonare e endocardite batterica

Buongiorno Dott, vi scrivo perché sono molto preoccupata, io ho una protesi biologica come valvola polmonare, ho subito un' operazione un anno emmezzo fa per una cardiopatia congenita.

Oggi ho ritirato il risultato di un tampone vaginale perché erano risultati dei batteri dal Pap test.
Hanno riscontrato ureaplasma urealyticum.
Essendo anche a trasmissione sessuale l'avrà quindi anche mio marito.
Avendo praticato sesso orale sono a rischio endocardite?
Nel caso basterà l'antibiotico che mi darà la dottoressa e a cui , è stato visto tramite il tampone, essere sensibile il batterio o ne servirà un altro tipo?

Spero che la domanda non sia stupida e sinceramente è piuttosto imbarazzante per me.
Grazie a chi risponderà, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
In realta' in un post del 2010 lei scriveva di non avere alcuna protesi valvolare polmonare (anche perche non se ne mettono, ma operata molti anni prima con plastica di allargamento della polmonare con patch.
Nessun problema o paura di infezione endocarditica, si tranquillizzi e non vedo ragione di alcun imbarazzo, mi creda.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la cortese risposta. In effetti all'epoca non l'avevo però mi hanno dovuta rioperare in ottobre 2018 ora ho una protesi valvolare biologica hankock (credo si scriva così ) e per questo motivo sono preoccupata per un'eventuale infezione batterica.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non si preocupi neppure per la valvola. Curi l'infezione come la curerebbe senza essere stata operata

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta. Cordiali Saluti.