Dolore petto

Buongiorno, negli ultimi giorni ho frequenti dolori al petto lato sinistro in corrispondenza credo del cuore.
È in un punto preciso ed è acuto come se un coltello mi trafiggesse.
Dura pochissimo 1 o 2 secondi ma tante volte al giorno sempre a riposo mai sotto sforzo.
Io so che questo tipo di dolore non è legato ad un infarto però ho paura che sia qualcosa d'altro legato al cuore.

Non sono una persona particolarmente ansiosa ma questa cosa mi crea davvero agitazione.

Ho notato che ultimamente faccio fatica a digerire ed ho spesso la sensazione come se avessi mangiato troppo.

Mi devo preoccupare?

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il tipome la durata dei suoi sintomi escludono la genesi cardiaca.
Assuma antiinfiammatori e tutto passerà

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso