Cyclette per dimagrire

Buongiorno,
siccome non posso più correre per ora per problemi all'anca, ho comperato una cyclette ma mi pare che la "resistenza" sia un po' bassa, non faccio troppa fatica a pedalare, anche aumentando la resistenza al massimo.

Ad ogni modo, ho notato che stando su 18 km/h il mio battito (misurato con il dito sulla carotide) va a 120 pulsazioni al minuto; io sono bradicardico con frequenza normale sui 55 al minuto.

E' un attività fisica sufficiente a perdere peso, se protratta per un'ora tre volte la settimana?
(ovviamente evitando di mangiare come un orso).

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
LA cyclette funziona ma funziona di piu' camminare un'ora al giorno e mangiare di meno.
Non ci sono particolari misteri.
per dimagrire occorre mangiare di meno e consumare di piu'

Arrievderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso