Battito debole e senso di svenimento

Buongiorno, ho scritto molte volte sempre per alcuni sintomi che io penso possano essere legati al cuore.
Mi è capitato alcune volte, di nuovo ieri e oggi, di avvertire mentre camminavo una forte debolezza, vista leggermente offuscata e senso di svenimento, in questo momento mettendo il dito al polso sento il cuore battere in modo debole quasi impercettibile... Poi inizio a sudare e faticando per stare in piedi parte la tachicardia con annesso sudore ecc.
Come mai ogni volta che ho questi sensi di svenimento forte con debolezza agli arti il battito al polso é debole?
Non mi sembra lento per quel poco che riesco a percepire ma debole... Il mio polso solitamente invece si sente in modo molto chiaro essendo magra.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono attacchi di panico tipici.
Da affrontare e curare con uno psichiatra

Arrivederci

Il mio consulto finisce qui

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi gli attacchi di panico possono presentarsi anche con una debolezza del battito cardiaco quando avverto il senso di svenimento? In passato percepivo invece una forte tachicardia. Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Certamente, gli attacchi di panico simulano molte cose.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie, l'avere spesso, anzi quasi tutta la giornata appena mi muovo i battiti alti che oscillando tra 110 e i 120 e avendo avuto attacchi di tachivardia anche a 145 per alcuni minuti con pressione leggermente alta nei momenti in cui sto poco bene può aver creato ipertrofia ventricolare o comunque danni al cuore? Ho letto in vostre risposto ad utenti che fare sport portando il cuore a determinate frequenze fa male e potrebbe portare ad ipertrofia ventricolare, siccome nel mio caso i battiti sono alti come se corressi anche quando cammino potrebbe essere rischioso? L'ultima eco risale a 3 mesi fa circa, può essersi modificato qualcosa se si sono intensificati gli attacchi? Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
No guardi , cio che puop' portare alla ipertrofia ventricolare sono certi tipi di sport e non la frequenza.

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Grazie per il chiarimento.. Ed il fatto che durante la giornata in alcuni momenti di agitazione la mia pressione si alzi a 125 85 o nei grossi attacchi fino a 150 90, per poi tornare a 110 70 dopo qualche minuto di respiro seduta può essere causa di un inspeasimento delle pareti o l'ipertensione deve essere costante? Grazie
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Nessuna causa di ispessimento.
Ha valori tra l'altro normali
Smetta di misurarli.

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Quindi la minima a 85 se la misuro appena mi siedo non è un po' alta.?. Se sto seduta qualche minuto poi torna a 70 o anche 65..in alcuni momenti del giorno in cui ho i capogiri arriva anche a 140 90... La pressione alta nel caso ci fosse crea danni nel tempo al cuore? Tre mesi sono pochi? Grazie ancora
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei ha valori normali.
Se ne faccia una ragione

Curi l'ansia

arrivederci