Dilatazione aortica

Salve dottore io sono ftsncesco ho 26 anni ho scoperto ds poco di avere aorts dilataya questi sono i risultati ascendente 38 mm giunzione 30 anulus aortico 30 bulbo 38 lieve insuff aortica mitr tricuspidale le volevo chiedere gentilmente dottore ho letto nell eco mv/ea 1, 32 traparentesi 0, 90 siccome era segnato coss vuol dire.
e un valore doppler poi gentilmente dottore tutto il tratto aorta deve superare 50 mm per intervenire?
L anulus.
descritto e ectasico potrei con questi risultati farli ogni 2anni posso continuare con lla palestra.
sono leggermente iperteso grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Innanzitutto perche' ha messo nei dati che pesa 25 chili di peso? Pensa di prendere in giro?
Seconda cosa cosa significa che e' leggermente iperteso? Che valori trova quando li misura e quanto spesso li misura?
Ha eseguito un holter pressorio delle 24 ore?
Che tipo di attivita'0 fisica fa?
ha altri fattori di rischio: familiarita' per ictus od infarto? Quanto e' il suo colesterolo? E' fumatore? Assume farmaci?
Grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottore peso 73 kg ho misurato pressione ed era tramite.misuratore di casa 135/90 non sono fumatore quindi non ho fatto ancora l holter devo farlo si abbiamo familiarita per colesterolo papa.e.zio io ho colesterolo genetico come tutti in famiglia quindi tramite medico di famiglia e visita cardiologico ho fatto ecocardiogramma e questi sono i.risultati volevo sapere sr i risultati sono normali grazie solo questo e la misura del doppler grazie mille