Bisoprololo 1.25 dopo quanto tempo fa effetto e quanto dura??

Buon pomeriggio dottori scrivo per alcune domande su un farmaco che prendo da diverso tempo il BISOPROLOLO 1.25 mg
(1) volevo sapere dopo quanto fa effetto 30 min 1 ora o è ad effetto immediato?

(2) quanto dura 12/24 ore?

(3) di quanto abbassa la frequenza cardiaca se ad esempio ho 95 battiti a quanto me li porta??
?

(4) il sequacor è la stessa cosa??
?
perché mi hanno dato quello in farmacia... Grazie a chi saprà rispondermi a queste domande
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
L inizio dell effetto è dopo circa un ora e dura circa 24 ore.
L effetto sulla frequenza è del tutto personale ,quindi non prevedibile .
Il sequacor è il nome di un bisoprololo di una specifica marca

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille dottore!!! immaginavo fosse dopo un ora l'altra volta infatti preso alle 8 e 30 alle 9 e 30 la frequenza era scesa..... quindi posso prendere tranquillamente il sequacor quando finito il congescor??
Un altra domanda esistono betabloccanti che hanno effetto solo sulla frequenza e non abbassano la pressione? O betabloccanti ad effetto immediato? Grazie dottore