Dolore al petto da 2 giorni

Salve dottori, sono 2 giorni che ho male al centro del petto, diciamo tutto lo sterno e soprattutto dalla parte sinistra (ci ho fatto caso perché per capire da dove partisse il dolore ho toccato e quando tocco verso sinistra mi fa male), ma non è continuo.

È come se fossero solo delle puntate e non sono neanche dolorose la maggior parte delle volte, poi ci sono dei secondi in cui mi sembra di avere il petto in fiamme per il dolore.

Sto seriamente avendo paura.

Ho fatto caso che mi fa male anche la spalla sinistra e il collo, ma lì sono sicura che è questione di muscoli, perché ho massaggiato e ho fatto caso che il dolore del braccio sinistro deriva da quello.

Però per il petto ho una paura che sia un infarto o qualcosa di grave.

Dottori, pensate sia legato al cuore?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
A parte il fatto che l infarto non accade certo a vent anni, i suoi sintomi da come lei li descrive non sono certo anginoso ne per tipo ne per durata

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso