Cuore o colpo di freddo?

Salve sono un ragazzo di 31 iperteso (prendo la
Pasticca della pressione il preterax) e con problemi di ansia premetto (prendo il daparox).

Lunedì 10 Febbraio verso le 2 di notte mi sono svegliato d improvviso per un dolore al centro dello sterno passato con il passare del tempo (non so quantificare perché poi mi sono leggermente addormentato) premetto un oretta prima mi ero alzato per far uscire il cane in giardino e mentre aspettavo ho mangiato una merendina (potrei aver preso freddo?) , in questi giorni però mi sento un po’ strano stanco e se faccio sforzi ogni tanto ho il fiatone e nausea.

Non ho avuto dolore al petto in questi giorni ma strane sensazioni.

Grazie per la Vostra attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non paiono dolori anginosi.
Programmi tuttavia un ECG sott sforzo, che deve ripetere ogni anno,

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve la ringrazio per la risposta, posso chiederle da cosa ha dedotto che non dovrebbero essere sintomi anginosi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Innanzitutto dadalla sua eta (non esiste angina a 30 anni) poi il dolore anginoso ha delle caratteristiche che solitamente il paziente descrive.

Si tranquillizzi