Fibrillazione atriale

Salve,
Premetto che sono perfettamente in salute, anche se sto passando un periodo di ansia e stress molto forte.

Su richiesta del medico ho misurato per 4 giorni la pressione al mattino ed alla sera ed è capitato un paio di volte che sull elettro sfigmomanometro comparisse il simbolo della fibrillazione atriale, i battiti rilevati non erano molto alti, tra i 90 ed i 100 e la pressione era nella norma, eseguendo poi un altra misurazione subito dopo il simbolo non si è ripresentato.

Vorrei sapere se posso stare tranquillo, e che magari si sia trattato semplicemente di un errore del dispositivo, oppure se sarebbe opportuna una visita cardiologica.

Grazie per la cortesia
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Tali apparecchi non sono molto affidabili.
Programmi tuttavia un Holter delle 24 ore

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso