Crisi extrasistoliche

Buongiorno, ciò che racconto può sembrare la scena di un film ma purtroppo a me è accaduto.

Sono un farmacista, alle ore 18 di lunedi decido di anticiparmi a casa perche ho dimenticato dei documenti su una delibera per un farmaco, torno a casa e trovo la mia compagna con un altro inizio a urlare e divento rosso, amareggiato e tachicardico torno in auto e decido di fare un giro mentre guido sento numerosi tonfi al petto ad un certo punto sono insostenibili decido di andare al pronto soccorso e tramite un ecg riscontrano un trigeminismo e bigeminismo di ectopie ventricolari nella zona del tratto d efflusso destro in maniera costante e una pressione arteriosa di 170/100. mi somministrano del valium e il tutto si normalizza, il giorno dopo eseguo un ecocardiogramma ed un Holter che oggi ho ritirato il referto e il giorno dopo L evento ho avuto solo 10 extrasistoli ventricolari.

Ho timore perché ogni volta che penso a lei iniziano a venirmi continui tonfi al petto, non capisco perché durante quell evento sono stato malissimo per tonfi ravvicinati per due ore... in questa modalità non mi è mai capitato, se è possibile chiederei un parere allo staff medico, cordiali saluti Lucas
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
sono banali extrasistoli scatenate dallo stress emotivo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho compreso ,io la ringrazio e se possibile vorrei chiedere :L extrasistolia ventricolare è un fenomeno che riguarda tutte le persone che subiscono una forte collera ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
no.
C è chi si arrabbia senza avere extrasistoli

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ,ed avere extrasistoli da stress rispetto ad uno che non è ha costituisce un eventuale spia di problemi cardiaci ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non è a spia di alcun problema particolare.
Ma lo stress non fa certo bene

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio dottore se posso chiedere un ultima cosa ne sarei felice :ho eseguito un Holter a distanza dell evento e in momenti comunque di serenità sono state rilevate 16 extrasistoli ventricolari tutte sintomatiche in 24 ore ,in questa circostanza non ero stressato ,non è comunque anomalo avere in momenti di calma ?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
No, il suo è un holter normalissimo

arrivederci