è normale che mi brucia il petto e mi si stringe il braccio sinistro

Ciao scusate il disturbo è quasi un anno che ho problemi a gestire l ansia... Ogni volta mi sento soffocare... Stringere il braccio sinistro... E bruciore al petto in mezzo allo sterno... Mi sento dei capogiri quando sto alzato a lavoro... Però in tutto questo non mi è venuto tranne 2 volte la tachicardia... Ho chiamato tante volte il 118 e mi risultava che stava tutto apposto sull elettrocardiogramma... Sono andato ad un esperto a pagamento mi sono fatto controllare e risulta che sto perfetto... Io sto pensando che può essere la tiroide però quando ho fatto gli analisi del sangue mi risultava tutto perfetto e la dottoressa mi ha detto solo di mangiare meno salato... Da un paio di mesi prendo delle pastiglie ma non freguentamente perché stavo prendendo dipendenza e stavo cercando di non prenderle più... Comunque in tutto questo volevo sapere cosa mi potevate consigliare di fare?
L ultima volta la dottoressa mi ha detto di andare a parlare con uno psichiatria... Però sinceramente non vorre prendere niente che mi stordisse io prendo come pastiglie le ALPRAZIG 0, 25... PERÒ LE PRENDEVO SOLO QUANDO STAVO CON ANSIA NON HO FATTO UN CIRCUITO DI Cura... Grazie in anticipo per la risposta...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
se lei non cura la sua ansia costantemente con uno psichiatra come vede avra una pessima qualità di vita

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore...
Se vado dallo psichiatra mi da farmaci che mi impediranno di lavorare?
Ho basta che risolvo tutto con la palestra e tecniche di rilassamento?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I farnaci moderni sono compatibilissimi con una vita perfettamente normale

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Quindi tutti i sintomi che mi sento sono solo ed esclusivamente dall ansia.... Almeno so di non preoccuparmi più grazie dottore mo vedo se prendo appuntamento grazie ancora...
Dottore vorrei dirle che per me sei un grande ho visto certi post dove commenta lei che mi fanno ridere parecchio... Quando insistono e gli rispondi che per quanto scrivono le persone si pensano che siete fidanzati ahahahah .... La ringrazio dottore
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Grazie a lei.
Mi ha fatto sorridere.

Buona giornata
[#6]
dopo
Utente
Scusa dottore un ultima domanda.... Ma per colpa dell ansia molto accentuata.... Si ha il rischio che il cervello si ammali? È possibile?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non si ammala,:ma se lei non cura la sua ansia l'asia qualita di vitali ridurrà progressivamente

arrivederci
[#8]
dopo
Utente
L unico problema dottore che ho un po di terrore di andare dallo psichiatra perché mi sembra di essere un pazzo quando non lo sono... A me servirebbe solo qualcuno che mi sappia spiegare come gestirla punto solo questo volevo...
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
provi con uno psicoterapeuta

arrivederci