Esito ecocardiogramma

Salve Dottori ho eseguito un ecocolordoppler cardiaco a riposo con i seguenti risultati:
VStd: 46
VSts: 26
SIVtd: 8
PPtd: 8
EF: 54
RWT:.
LVMid (P): 57.8
LVMha: 26.4
LVVdi: 34.3
Atrio sinistro 41
Mitrale Doppler E/A.
86 DT 220
Aorta valsava 29 Aorta asc.
Ventricolo destro press.
sistolica 35mmhg
TAPSE: 31 mm
FC 106, PA 130/95 sostituzione di olprezide 20 con plaunac 40
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Non si capisce a cosa si riferiscono le dimensioni dell'atrio si sinistra: (area? LAD?

Posti anche il referto scritto del cardiologo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Atrio sinistro 41mm, volume indicizzato 21ml/m2, intende questo Dott. Cecchini?Sotto é riportato esame eseguito in tachicardia sinusale nei limiti della norma, ma io vedo una EF scesa seppur di un punto al di sotto del normale e una pressione polmonare aumentata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
La frazione di eiezione è normale .La pressione polmonare modestamente elevata

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
da cosa potrebbe dipendere e che valori dovrebbe essere massimo?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Per esempio si può trovare in pazienti che hanno problemi polmonari, nelle persone sovrappeso ,
La pressione calcolata massima è circa 25 mmHg

arrivederci