Perché una crisi ipertensiva con le pillole?

Buonasera, sono una ragazza di 26 e ho partorito da 4 mesi con conseguente emorragia.
Dopo il parto mi hanno riscontrato la pressione alta anche a 180-100 e mi hanno trattenuta in ospedale.
Hanno provato a farla abbassare ma arrivava massimo a 150-90.
Chiesi di farmi tornare a casa perché lì la situazione era diventata pesante e mi hanno dimesso prescrivendomi una cura.
Tornata a casa lo stesso giorno la pressione si è subito abbassata a 130-80 e ad oggi ho anche valori su 110-120 e la minima 80-70.
Il 26 dicembre purtroppo sono dovuta tornare in ospedale con una crisi ipertensiva 180-110 (premetto ke sono una persona ansiosa ed ero sotto stress quei giorni).
La mia domanda è: perché questa crisi ipertensiva?
Siccome sono in ansia a tal punto ad aver paura anche di uscire per paura che succeda di nuovo spero possiate tranquillizzarmi in qualche modo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Gentile Signirw, non posso certo sapere perché lei abbia presentato quei valori così elevati ( anche se non pericolosi) anche se mi pare che lei abbia una notevole componente ansiosa .Inoltre non so neppure che terapia stia assumendo
Programmi un Holter pressorio delle 24ore

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta. Sto assumendo 2 pillole divise quindi 4 volte al giorno. Alle ore 8 di mattina e 20 di sera prendo i betabloccanti e alle 14 e le 22 prendo "nepresol" credo sia una pillola combinata con i betabloccanti. Purtroppo vivendo all'estero e non avendo ancora padronanza con la lingua non ho potuto avere delucidazioni riguardanti la mia terapia. La ringrazio ancora buonaserata.