Colesterolo alto

Salve, sono una ragazza di 20 anni, pochi giorni fa ho ritirato le mie analisi del sangue e ho trovato il COLESTEROLO TOTALE a 299 (specifico che il colesterolo cattivo è nettamente più alto) il mio medico mi ha prescritto la ROSUVASTATINA per tre mesi (perché è una pasticca abbastanza forte) e poi ripetere le analisi per poi continuare con una dieta sana e degli integratori e eliminare la medicina!
In famiglia non ci sono casi di colesterolo alto, quindi non capisco come sia possibile un valore così alto a quest’età!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Se ha un coletsrolo cosi' elevato (mancano pero 'l e HDL LDL e trogliceridi) lei deve essere curata a vita.

La rosuvastatina NON e' una farmaco forte, e' un farmaco efficace, ed e' per me di prima scelta

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org