Dolore petto addominali e senso di svenimento

Salve dottore da quando mi sono svegliato sento continuamente senso di svenimento mi piego in due mi formicola la mano sinistra e mi fa male la bocca dello stomaco con continuo senso di svenimento e vista appannata secondo voi sto avendo un infarto devo andare in ospedale?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lei ha avuto in passato di morire per:
- aneurisma aorta addominale
- perforazione intestinale
ora ha paura di avere un infarto.

Ma continua a fumare...almeno a cio che ha scritto in passato.

Smetta di fare finta di avere paura, lei non ha alcuna paura

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore lei ha perfettamente ragione sul fumo io lo odio proprio tanto sono tanto provato e quando smetto di fumare mi sento depressissimo perciò non riesco ma ci devo riuscì per salvaguardare la mia salute. ..però volevo chiederle questa sensazione potrebbe essere un infarto apparte che smetto immediatamente poi dopo secondo lei devo fare un controllo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lei non deve far alcun controllo
Deve smettere di fumare da oggi.
Altrimenti tra 1 mese, un anno, 3 anni avra' gli stessi problemi

Con quyesto la saluto, perche' la salute e' sua

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Dottore io non so quanto le sono grato ho smesso di fuma sono ben 8 ore che non tocco sigaretta e non le toccherò mai più però ho un forte dolore alla.bocca dello stomaco e un mal di testa che non passa mi sono recato al ps ma l'attesa di 2 ore e passa è stata estenuante e visto che domattina ho lavoro sono ritornato pensando si andarci domani secondo lei devo ritornarci perché sto male e potrebbe essere correlato al cuore?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
le ho già risposto di no

La saluto
[#6]
dopo
Utente
Dottore mi scuso per il disturbo e che ormai mi sto rovinando la vita credo sto sempre male e le parlo come se fossi una persona disperata che in realtà è sono steso sul letto dopo mangiato è iniziata tachicardia mancanza di respiro e dolore al petto mi sento irrequieto mi devi muovere e come se il cuore stesse rallentando sempre di piu e mi sento svenire è ansia?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Se,lei non cura l ansia avra una qualita di vita sempre più ridotta.
Con questo la,saluto, il mio consulto finisce qui

arrivederci