Tonfo al cuore quando mi sdraio

Egregi dottori,
questa sera ho cenato in maniera leggermente più pesante del solito (ho preso una pizza, ma soffro di reflusso gastroesofageo) e, benché non stia accusando i classici sintomi da reflusso (quindi bruciore in gola etc) sto accusando dei nuovi sintomi.
Quando mi sdraio, sento un tonfo al cuore, che dura fino a quando non mi siedo (anche solo sul letto).
Sembrano delle extrasistoli.
Soffro anche di ansia.
Ho iniziato ad accusare questi sintomi solo dopo cena, preciso che - qualora dovessero continuare - mi recherò dal medico.
Dovrei preoccuparmi?

Vi ringrazio anticipatamente, buona serata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli verosimilmente legate a meteorismo
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso