Calore intenso alla gamba sinistra improvvisamente

Salve, sono un ragazzo di 20 anni sedentario e stasera ho iniziato ad avvertire un improvviso calore/bruciore alla gamba sinistra e al ginocchio soprattutto.
La gamba e il ginocchio risultano molto caldi al tatto e questa cosa mi spaventa terribilmente, inoltre ho dei dolori sparsi alla schiena e al braccio sinistro il che mi fa pensare ad un infarto o per il calore alla gamba, un problema di trombosi venosa... Ho paura di dormire in queste condizioni sinceramente, è il caso di preoccuparsi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sono due anni che ci sta scrivendo che sta per morire ,:ma come vede è sempre qui a scrivere.
I dolori sparsi come dice lei non sono certo anginoso così come il ginocchio caldo non è certo segno di trombosi venosa

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Che cosa potrebbe essere stato? Stamattina è passato il calore al ginocchio...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
ansia

arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
salve, l'ansia può causare calore ad una gamba? credevo che i sintomi fossero solo respiratori, cardiaci, sudorazione, capogiri ecc. ma non la sensazione di calore ad una gamba...
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
beh con l'autosuggestione c'e' gente che ha visto lacrime di sangue provenire da una madonnina di gesso...si figuri cosa possa fare la suggestione

Arrivederci
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Salve, capisco la suggestione ma non mi sono mai focalizzato sulle gambe sinceramente, è successo improvvisamente mentre stavo seduto e ancora oggi avverto questa sensazione di bruciore al ginocchio e alla gamba sinistra, con un po' di dolore anche. Postura scorretta? Sedentarietà? Non indosso indumenti stretti però sto parecchio seduto per lavoro.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Guardi non ne ho idea.
Sicuramente nulla di grave

Arrivederci
[#8]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Non posso assolutamente darle torto, potrei farmi valutare da un ortopedico in questo caso e vedere il ginocchio in sé. Più che altro mi spaventa la possibile presenza di una causa venosa e quindi dei trombi, un problema circolatorio quindi... Non sapevo a chi rivolgermi in questo caso se non a un cardiologo. Inoltre parlando di circolazione ogni tanto sento anche alle braccia e alle gambe una sensazione di sangue freddo/caldo che scorre, ho fatto degli esami questo mese per la coagulazione del sangue e altri che ora non ricordo bene riguardanti sempre la circolazione sanguigna ed i valori erano tutti nornali.
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lei non ha alcun sintomo riferibile a trombosi

Arrivederci