Diagnosi cardiologica

Buonasera vorrei esporvi il mio problema in qst mese ho effettuato parecchie analisi per sto dolore nel petto e oer il fatto a volte durante questi dolori di avere la saturazione bassa mi si aggira intorno ai 92 nn misurata con il metodo fai da te ma misurata dal medico curante durante questi attacchi.
Ho effettuato le analisi del sangue:emocromo completo, elettroforesi, got, gpt, ggt, probnp, troponina, mioglobina, potassio, glicemia, azotemia, bilurubina totale e frazionata, proteina c reattiva, ves, ldh, enoglobina glicata, tsh, ft2, ft3, magnesio, esami urine tutte nella norma, ho effettuato ecg basale nella norma ritmo sinusale 72 bmp pressione 90/60, ecocolordoppler cardiaco nella norma con esito negativo, holter cardiaco delle 24h cn esito negativo tranne la onda t negativa nelle derivazioni DII e DIII ed 50 extrasistole ventricolari e 20 extrasistole sopraventricolari, ecg da sforzo portato ad una frequenza di 190 battiti risposta pressoria ottima però si sono segnalati dei segni di sovraccarico accentuato cn lo sforzo risultato del test negativo, ho effettuato rx torace e tac torace con contrasto negative, ecodoppler carotideo negativo, tac cranio negativa.
Ora dopo tutti questi accertamenti ancora nessuno mi sa dire a cosa siano dovuti questi dolori e questa saturazione bassa che ho durante questi attacchi tra l'altro a volte si presentano improvissi e mi sento svenire.
Aspetto risposta vi ringrazio dell attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sicuramente non da problemi cardiaci.
La saturazione con il pulsossimetro non e' mai affidabile per problemi tecnici.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok la ringrazio può essere dovuta ad in ernia iatale con reflusso?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
No, in maniera assoluta

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Allora mi scusi dottore lasciando stare come dite voi che questi apparecchi non sono affidabili ma se fosse giusta la misurazione? A cosa potrebbe essere dovuto visto che dal punto di vista cardiaco con gli esami che ho fatto pensate non ci sia nulla ed a livello polmonare facendo rx e tac si esclude anche qua il problema? So che magari i dati come dite voi non sono attendibili però io quando ho sti dolori ho questo abbassamento di saturazione dopo che passa il dolore la saturazione ritorna normale. Scusate le seccature che vi sto dando. Aspetto risposta Grazie.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Qundi se un apparecchio radiologico errato dice che ha una gamba rotta lei si fa operare?

Si tranquillizzi

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Ok la ringrazio dottore buonaserata