Bolla d'aria in petto e nello stomaco

Buonasera dottori di medicina Italia.
Scrivo perché ho bisogno di aiuto a riguardo di un sintomo che mi sta invalidando la vita.
Ho 19 anni e sono una persona ansiosa.
Da circa due settimane soffro di tachicardia quando mi alzo in piedi, quando sto per strada e quando dormo (non sempre).
Ma questo non è il sintomo che mi preoccupa di più.
Spesso ho una sensazione di vuoto allo stomaco che mi blocca il respiro.
Inoltre a volte una Sensazione di aria mi sale in petto.
A volte invece sento in petto come un tonfo.
Scrivo perché oggi questi sintomi si sono presentati parecchie volte nell'arco della giornata.
I miei genitori non mi credono danno colpa all'ansia ma io ho tremendamente paura di avere qualcosa che non va al cuore.
Cosa posso fare?
Scusate per il disturbo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Deve curare l,ansia con il suo Medico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Vorrei chiederle inoltre un consulto su una cosa. Circa 3 anni fa stavo dormendo mi girai sul lato destro e senti come se un aria che partiva dalla bocca dello stomaco si bloccasse in petto dando vita ad una sorta di vibrazione/sfarfallio che durò circa un 30 secondi, durante i quali non riuscivo a respirare bene. Subito dopo mi venne una forte tachicardia e vomitai. Premetto che in quel periodo vivevo una vita abbastanza serena senza ansia ed attacchi di panico. Da quel episodio questa cosa mi è capitata in forma lieve circa 2 volte. Cosa può essere stato? Extrasistole? Il mio cardiologo disse che era un qualcosa dovuto allo stomaco. Mi scusi se la disturbo ma mi fido molto del suo parere.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
E' verosimile.
In ogni caso sono veramebnte sciocchezze

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
In che senso è verosimile?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Probabile che abbia del banale metorismo

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore e scusi nuovamente la mia insistenza