Pressione alta

Salve sono un ragazzo di 23 anni era da molto che non scrivevo vorrei un consiglia su un episodio che mi è accaduto oggi...stavo lavorando ed ad un certo punto un crampo forte al petto mi manca il respiro iniziò a sudare e palpitazioni mi faccio misurare la pressione ed era 185/80 con 118 battiti il mio capo decide subito di chiamare L ambulanza...arriva l’ambulanza mi controlla la pressione mi fa lelettrocardiogramma e decidono di portarmi al pronto soccorso ps (tutto questo in Germania) arrivo la e inizia un dolore forte alla testa mi fanno un alettrocardiogramma analisi del sangue e una puntura di acqua dopo di che il medico mi dice che rimango la die giorni per fare un Holter di 24 h e per controllare la pressione ma io come lo scemo rifiuto e me ne vado a casa tutto questo per paura e ansia prima di andarmene mi da una medicina e mi dice che il cuore e le analisi sono perfette...gli chiedo se e normale il dolore alla testa e alle tempie e mi dice di sì perché la pressione era troppo alza ora a distanza di circa 3 ore ho ancora il dolore alla testa e L ansia e la paura che mi venga un ictus oppure qualche aneurisma perché penso che quella pressione abbia rotto oppure danneggiato qualche vena che faccia torno di nuovo la?
perche così non riesco nemmeno a dormire dal pensiero...il dolore e lancinante sopratutto a livello delle tempie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
non c è alcuna ...vena rotta.
Deve controllare però i suoi valori pressori con un Holter
pressorio

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta....volevo dirle che stamani ho controllato la mia pressione ed era 134 con 69 però mi è tornato di nuovo il dolore alle tempie cosa può essere?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
certo non la pressione, che risulta normale

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Lo misurata di nuovo adesso ed e 136/66 può essere L ansia a far salire la mia pressione così alta?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Sono valori normalissimi .
Lei ha una fobia ed i cardiologi non curano fobie .
Con questo la saluto, il mio consulto finisce qui