Battito irregolare

Salve dottore, sono una ragazza di 19 anni.

Le scrivo per dirle se è normale che in alcuni momenti della giornata mi sento questi battiti irregolari, e nel momento in cui misuro la pressione, rilassata, è tutto ok, arrivo al max a 88 battiti.

Tempo fa ho sofferto di ansia arrivando a 123 battiti anche a riposo.
Ho fatto varie visite cardiologiche tra cui ECG ed Ecodoppler risultati tutti e due nella norma.

Tra qualche giorno ho l'holter.
Secondo lei c'è qualcosa che non va?

Anche se faccio un minimo sforzo sento che il cuore ne risente e batte molto forte, oppure se sto seduta a tratti mi batte più forte all'improvviso...oppure dopo i pasti...non so sono un pochino preoccupata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ne abbiamo già parlato nel Dicembre corso.
Sono effetti della una ansia

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore il mio consulto è conseguenza di una paura; poiché ho sentito di una ragazza, lamentandosi dei stessi miei sintomi in ospedale, le è stato detto che fossero sintomi panico ed ansia..ma in realtà non era così tanto che è deceduta il giorno dopo.
Quindi ho paura che magari anche nel mio caso i medici si sono sbagliati non so..ho fatto visite su visite
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
anche le mie figlie possono morire di morte improvvisa
statisticamente raro ma non impossibile.
I suoi disturbi non sono di tipo cardiaco.
se poi lei venisse investito da un auto sulle strisce o da una regola in testa ovviamente questo è imprevedibile

arrivederci