Colesterolo e peso

Salve, sono una ragazza di 18 anni.
Non sono in ottima forma (non lo sono mai stata).
Sono alta 1.67 e peso 90 kg, quindi devo assolutamente perdere peso.
L'ultimo esame che ho fatto del colesterolo è stato due estati fa in cui tutti i valori erano normali.
Sto provando a mettermi a dieta.
Sto andando in palestra e sto cercando di mangiare il più sano possibile.
Ma oggi ho avuto un crollo, e durante tutto il giorno mi sono mangiata due banane, un toast, un muffin, il latte con i cereali e il mio pranzo (verdure e 3 polpette).
Ora sono in ansia totale perché ho paura che il mio colesterolo sia alle stelle e che mi possa venire un infarto.
Sto pensando anche di fare qualche esercizio oggi per togliere alcune calorie che ho preso ma non so cosa fare... Sono in ansia totale perché ho paura che il mio colesterolo sia alle stelle
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non morira' certo a 25 anni per un Muffin ed un toast....

Controlli il colesterolo totale , HDL e LDL e cerchi di perdere peso con un dietologo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso