Esami colesterolo

Egregio dottore, ho 69 anni e peso 88 kg.

Nel mese di ottobre, esattamente il 26 alle ore 06, 00 il mio orologio mi manda un sms avvisandomi di una probabile fribrillazione Atriale.

Io non ho nessun problema e dopo due gg vado al pronto soccorso e mi viene confermato F.
A.
Il 3 gennaio 2020 mi sottopongono a cardioversione elettrica e torna il ritmo sinusale.

Io mi sento bene, faccio 8 km al giorno a piedi, no affanno, no stanchezza.

Il 9/02/2020 faccio le analisi del colesterolo e i valori sono:
Trigliceridi.
102;
Colesterolo totale 183;
Colesterolo HDL 52;
Colesterolo LDL 111;
Le chiedo:
Faccio bene o male a camminare per 1ora e venti a sei km ora?

I valori del colesterolo vanno bene o sono troppo alti?

La ringrazio per la risposta professionale anticipatamente.

Attualmente prendo Xarelto 20mg
Fleiderina 100 mg
Sergio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Veramente ha valori normalissimi...

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore .
Le chiedevo dell’attività che faccio quotidianamente, posso continuare o devo essere più moderato . ?
La ringrazio infinitamente
Sergio
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi pare che possa continuare cosi'

Arrivederci