Pressione alta solo di sera

Buongiorno, ho 49 anni e ho sempre avuto la pressione nella norma.
Nell'ultima settimana mi succede che nel tardo pomeriggio, a riposo, la pressione si alza fino a raggiungere valori intorno a 170 per la massima e 110 per la minima.
Non fumo, sono in salute e non uso abitualmente medicinali, cammino in media due ore al giorno a passo sostenuto (non ho la macchina e mi muovo solo a piedi) sono però un po' in sovrappeso.
Sono andata dal mio medico e mi ha detto di prendere una compressa al giorno di Lasix da 25mg.
Con questo trattamento la pressione è abbastanza regolare ma comunque vorrei capire il motivo per cui mi succede questo.
Quali accertamenti posso fare?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Il lasix è controindicato nel trattamento della ipertensione
a parte la riduzione del peso e del sale nella dieta esegua un holter pressorio per valutare una terapia adatta a lei, vero similmente un Ace inibitore

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Farò sicuramente gli esami consigliati, ma vorrei capire la causa oltre agli effetti. Da cosa potrebbe dipendere?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Il 98% dei casdi di ipertensione NON hanno causa almeno oggi aprente.
Quindi sappiamo xcome curarla anche se non sappiamo perche' cio' avvenga come per moltissime malattie, pressoche tutte.