Spasmi doloroso retrosternali

Salve, mi chiamo Valentina ho 29 anni, non fumo, non assumo alcolici, no sovrappeso... è da mesi che soffro di dolori a spasmo in zona retrosternale sinistra che si irradiano (nello stesso punto) dietro la schiena, questo dolore compare improvvisamente, dura qualche minuto, a volte arriva fino alla base della gola... sembrerebbe che a volte anche stare chinata in avanti scaturisca l’episodio, e ho la sensazione che allargare il petto come x allungare i muscoli allevi la sensazione di dolore che torna immediatamente appena il corpo si rilassa...
Sono preoccupata si possa trattare di qualche problema cardiaco, ho eseguito (per controllo pre parto) un elettrocardiogramma, risultato perfetto, e a marzo dell’anno scorso ho fatto una visita cardiologica con anche ecocardiografia con risultato tutto nella norma...
Ho da quasi due mesi partorito, affrontato una gravidanza tranquillissima, solo sofferto di fortissimo bruciori di stomaco.

Rimango dunque con il timore che questo disturbo dipenda da qualche problema cardiaco... o devo indirizzarmi per problematiche gastriche o ortopediche?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sicuramente non dal cuore, da come lo descrivo, probabilmente da problemi esofagei banali

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore