Battito cardiaco accelerato ed ansia

Buonasera, sono una donna di 40 anni, 4 mesi fa ho partorito con cesareo urgente.
Da quel momento purtroppo non sono più stata bene, a livello di ansia e depressione.
In questi giorni, dopo un periodo relativamente migliore, sono tornata a lamentare battito cardiaco accelerato, sensazione di leggerezza alla testa, battito "strano" e gambe "molli" come se non mi tenessero.
Ora, leggendo un po' su internet, leggevo che la tachicardia diciamo patologica va dai 150 battiti, quella comunque sui 100/120 è generalmente ansia... È vera questa informazione che ho trovato?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
quello che dice è relativamente vero.
può anche darsi che lei sia lievemente anemica e stressata, il che giustificherebbe il tutto

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso