Battito accelerato

salve,dottore...Sono un pò preoccupata per la mia salute.Mi è capitato diverse volte di sentire il mio cuore battere forte,cosi' forte da vedere quasi la maglia muoversi;il cuore sembra venirmi in gola,come se da un momento all'altro dovesse smettere di battere.All'incirca questa cosa dura in media da 10 a 20 minuti,mi sento veramente male,le forze mi vencono a mancare...Ho 31 anni e mi sento veramente giù.LE ANALISI DEL SANGUE VANNO BENE,ANCHE QUELLI PER LA TIROIDE.Potreste darmi qualche notizia in merito?Di cosa si potrebbe trattare?e se avete qualche idea di cosa possa essere,me ne potreste parlare e spiegare più approfonditamente?GRAZIE
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, non è facile indicarle una origine certa del suo fastidio, visto che le cause di tachicardia sono varie e data, fortunatamente, la sporadicità dell'evento, non facilmente diagnosticabile. Infatti, la diagnosi di certezza potrebbe avvenire solo registrando un elettrocardiogramma al momento della crisi. A tal proposito, potrebbe rivelarsi utile un Holter ECG, che monitorando il suo battito nelle 24h avrebbe certamente più possibiltà di registrare l'evento incriminato.
Saluti,

Dr. Vincenzo MARTINO