Dispnea durante attività aerobica

Salve, sono una ragazza di 23 anni affetta da spondilo artrite.
Ieri durante una sessione di allenamento di aerobica con utilizzo dello step ho dovuto sospendere l'allenamento perché avevo la visione doppia, accusavo svenimento e durante la respirazione (che risultava comunque difficoltosa) sentivo un rumore tipo sibilo.
Premetto che a causa della mia patologia spesso faccio anche controlli cardiologici e check up polmonare e che gli ultimi non evidenziavano nessuna patologia.
Aggiungo inoltre che questo problema non si è mai presentato durante le lezioni di acqua gym nonostante il ritmo di allenamento sia lo stesso.
Cosa potrebbe essere?

In attesa di una vostra risposta vi invio distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
un banale episodio di ipervagotnia tanto fastidioso quanto innocuo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottor Cecchini,
Anzitutto la ringrazio per la Sua celere risposta. Ne approfitto per chiederle come comportarmi qualora l'evento dovesse ripetersi e se ci sono modi per prevenire che ciò accada. Ancora grazie per la Sua disponibilità.