Che significa ritmo sinusale con ridotta escursione nicemerale della fc

Buongiorno vorrei sapere il significato di questa dicitura riportata nel mio holter:
Ritmo sinusale con ridotta escursione nicemerale della fc
Modesta extrasistolia sopravebtricolare con battiti isolati
Assenza di pause significative
Assenza di modificazioni significative della fase di ripolarizzazione ventricolare
Mi è già stata diagnosticata una miocardiopatia ipertrofica e volevo sapere il significato di questo holter.
Mi interessa specialmente la prima riga, quella che parla del ritmo sinusale
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Significa che ha un ritmo normale che si riduce di poco di frequenza durante la notte: forse non ha dormito o assume farmaci.
Holter normale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!