Dolore petto e affanno

Salve dottori, vi scrivo a nome di un mio amico che mi sta facendo preoccupare.

È stato in ospedale per dolore lato sinistro sotto il seno diciamo e un po' anche il braccio fino al bicipite.

In ospedale hanno fatto enzimi 3 volte con risultato negativo e lo hanno dimesso dicendogli che secondo loro non é il cuore e di fare privatamente un eco.
Io non ho capito quest cosa.

Ho scritto qui per chiedere una delucidazione a voi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Non ha capito cosa?
Se gli enzimi negativi il suo amico non ha avuto dolori anginosi.
Se le hanno esplicitamente detto o scritto di "fare privatamente " un eco vada all' ufficio relazioni per il pubblico o meglio dai carabinieri perche' una struttura pubblica NON puo' consigliare una struttura privata

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso